martedì 16 dicembre 2014

Compagnia della Margherita presenta:SHOWCASE DEGLI SHA’DONG AL COFFEA




SHOWCASE DEGLI SHA’DONG AL COFFEA
Il regalo sotto l’albero dalla Compagnia della Margherita



CASERTA

In pieno clima natalizio la Compagnia della Margherita scarta i primi doni al Coffea con uno showcase dei famosissimi Sha’ Dong.
Giovedì 18 dicembre nella location casertana, la synthpop band, in attività dal 2007, sarà per l’occasione in versione unplugged ridotta. Composta di base da Paolo ‘RyO’ di Ronza, Paolo ‘LoveKey’ Convertito, Lino ‘Link’ Cappabianca e Gianluca ‘Ynno’ Borrelli, la band vanta all’attivo tre album e una meta di oltre 500 concerti in tutta Italia.
Famosi per il loro genere musicale facile da ascoltare e considerabile come una miscela di rock, pop ed elettronica, gli Sha’ Dong sono una realtà musicale apprezzata ed affermata a livello locale, che la Compagnia della Margherita può finalmente annoverare nella propria rete di amici e collaborazioni.
A render unico questo evento sarà una scaletta totalmente nuova, elaborata dalla Compagnia e da Valeria De Biasio, che porterà in passerella i brani più famosi degli ultimi due album “Viola ElettrONico” e “Tra Veglia e Sonno”, facendoli introdurre da una chiacchierata con la band.
La loro storia, la discografia, i retroscena di ogni canzone saranno raccontati ai fans in una atmosfera intima che rende questa performance tutt’altro che un concerto live.
Non mancherà l’omaggio al cantante Mango, recentemente scomparso. L’artista, caro alla Margherita quanto agli stessi Sha’ Dong, sarà salutato dalla voce di Ada Bobbio, membro e reader della Compagnia.
A chiudere la serata, un ampio spazio dedicato ai fans della band, che potranno porre le loro domande direttamente agli artisti e soddisfare tutte le loro curiosità.
La Compagnia della Margherita, formatasi circa un anno fa sotto la direzione artistica di Alessandro Tebano, al fine di promuovere il teatro in ambito olistico, è attualmente un progetto che aspira a divenire realtà associativa riconosciuta.
Con la serata di giovedì 18 si chiude un anno ricco di emozioni e soddisfazioni, durante il quale la Compagnia ha organizzato principalmente eventi (8 in tutto) ed ha tenuto il primo Laboratorio di Scrittura Creativa, conclusosi appena una settimana fa.
Tutte le attività svolte finora e quelle ancora in stato embrionale, puntano ad osservare e conoscere la persona nella sua interezza, ad indagare e sperimentare con varie metodologie fino a "portare l'anima in scena". Questa l’idea di fondo su cui si stenderà il programma del prossimo anno, di cui non è ancora trapelato nulla, ma che replicherà certamente gli eventi culture-friendly, incrociando il cammino di altre realtà ed associazioni locali e non e tessendo con esse una rete di collaborazioni reciproche.
La Compagnia della Margherita si occupa anche di formazione, attraverso progetti scolastici e laboratori aperti a giovani e adulti, di performance del teatro di strada (sono attualmente in scena ai mercatini di Natale di Casertavecchia con “Elfi cantastorie ed Angeli scrivani”) e di spettacoli autoprodotti.
L’evento si terrà giovedì 18 dicembre a partire dalle ore 21:30 al Coffea (via San Carlo 48, Caserta). L’ingresso è libero, ma la prenotazione dei tavoli resta consigliata ed è possibile chiamando il Coffea allo 0823/1971099. Tutti gli aggiornamenti attimo per attimo saranno pubblicati sulla pagina Facebook della Compagnia della Margherita, all’indirizzo facebook.com/margheritacompany e sulla pagina dell’evento “Sha’ Dong unplugged (showcase) @ Coffea”.



Nessun commento:

Posta un commento